Come resettare il Lumia 520


Lumia 520 cianoIn alcuni casi potreste aver bisogno di resettate il Nokia Lumia 520, per i motivi più disparati, innanzitutto dovete sapere che esistono due metodi di reset che corrispondono anche a due procedure completamente diverse.

  1. Il soft reset è il primo metodo, che in pratica non cancellerà alcun file dal vostro telefono, quindi si tratta di un ripristino poco invasivo.
  2. Il secondo metodo l’hard reset, che vi riporterà lo smartphone alle condizioni di fabbrica, quindi vi cancellerà tutti i file in esso contenuto ed è consigliabile fare un backup se non volete perdere tutto.

Prima di procedere comunque con questi due metodi, è bene esplorare e mettere in atto altre metodologie meno traumatiche, specialmente quando vi accingete ad effettuare il secondo metodo, molto più drastico, che è consigliato proprio quando le avete tentate tutte e non avete risolto i problemi; cliccando sui rispettivi link andrete alle piccole guide semplici e rapide per poter effettuare queste operazioni.